CONCORSO LETTERARIO “LA MAGIA DELLE PAROLE”

“La Magia delle Parole” è un nuovo concorso letterario promosso dall’associazione culturale Movimento Internazionale Artistico Letterario Group il cui tema di  quest’anno  sarà “La speranza”. Presidente del concorso è la dott.ssa Anna Maria Lombardi, poetessa pluripremiata  con diversi libri all’attivo e  figura professionale molto nota nell’ambiente accademico e letterario.
Quello della speranza è un tema molto sentito in questo particolare momento storico, poiché “la speranza” è giusto quella forza in grado di farci andare avanti nonostante la tempesta, con la certezza che presto o tardi il sole tornerà a splendere.
Come associazione culturale Abruzzo Forte e Gentile, abbiamo quindi  deciso di rinnovare  la nostra stima al Movimento Internazionale Artistico Letterario Group, con il quale abbiamo già collaborato per altre iniziative benefiche, appoggiando anche stavolta, attraverso il nostro  patrocinio  il concorso letterario.

Vi invitiamo quindi  a partecipare a questo interessante concorso letterario per poesie e racconti brevi avente appunto come tema “La Speranza”. Sono previste anche sezioni a tema libero e poesie in vernacolo.
La partecipazione è estesa a tutti i candidati maggiorenni di qualsiasi nazionalità che intendano concorrere con poesie, racconti brevi. I premi saranno assegnati ai componimenti che si distingueranno per l’originalità dei contenuti, per la qualità linguistica, nonché dello stile letterario.
I componimenti dovranno essere inviati entro il giorno 14 giugno 2022 alle ore 24

La 1° Edizione del Premio prevede le seguenti sezioni:

Sezione A) Poesia in Lingua Italiana (a Tema “La speranza” )

Sezione B) Poesia in Vernacolo o lingua straniera (I candidati della Sezione Vernacolo dovranno inviare i componimenti in lingua dialettale o straniera con annessa traduzione in lingua italiana (a tema “La speranza)

Sezione C) Racconto breve (a tema “La Speranza”)

Sezione D) Poesia in Lingua Italiana (a tema libero)

Sezione E) Poesia in Vernacolo o lingua straniera (a tema libero)

Sezione F) Racconto breve (a tema libero)

La serata di premiazione si svolgerà il giorno domenica 11 settembre in località da definirsi.
Potrete trovare e scaricare il bando di concorso al seguente link: Scarica il bando del concorso

Per informazioni scrivere una mail al seguente indirizzo:

movimentointernazionale.all@gmail.com

oppure telefonare al numero:

cell. 333- 9414830 dalle ore 17 alle ore 19 dal lunedì al venerdì

cell. 3920027855 dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 12

Entra a far parte del  gruppo Facebook del Movimento Internazionale Artistico Letterario