PUBBLICA CON NOI LE FOTO DEGLI EVENTI DELLA SETTIMANA SANTA E FAI CONOSCERE LA TUA ZONA!

Dopo due anni di chiusure, con la Pasqua  riprendono  le manifestazioni  popolari-religiose che contraddistinguono la nostra regione.  La terra d’Abruzzo  possiede infatti un repertorio variegato e unico nel suo genere in tema di manifestazioni popolari-religiose  che si succedono durante tutto l’anno. Gli eventi che fanno parte della tradizione sacra collegate alla Settimana Santa sono particolarmente sentiti dalla popolazione abruzzese che di generazione in generazione continua a tramandare da padre in figlio storie che parlano delle loro radici.  – Le rappresentazioni che si snodano in tutta la regione sono molteplici e ognuna di loro è unica e originale.
Ci piacerebbe poter assistere a tutte le manifestazioni pasquali e potervele raccontare, magari con l’idea di passare in rassegna insieme a voi tutti certi eventi , le manifestazioni pasquali, Sappiamo però che non è possibile, così chiediamo aiuto a tutti i nostri lettori e follower e vi invitiamo a pubblicare le vostre di foto.
Cosa ne dite quindi di pubblicare in basso ai commenti le foto  o video degli eventi che si svolgono durante che la Settimana Santa nella vostra zona, aiutandoci così a far conoscere le tradizioni del vostro paese, borgo o città? Se poi nella vostra zona non ci sono eventi di rilievo, puoi aiutarci in questa ricerca pubblicando foto di manifestazioni che avete visto e fotografato. Potete pubblicare sia nei commenti del sito web, o nel nostro gruppo Fb  “Abruzzo Forte e Gentile-gruppo di condivisione”  oppure  nei commenti della pagina Fb. A voi la scelta!

Aspettiamo le vostre foto!

 

Abruzzo Forte e Gentile