UN MANDALA PER L’ANIMA

Sciogliere i nodi che limitano i percorsi di vita e tessere nuovi fili per trovare altri sentieri

“Un Mandala per l’Anima” è un laboratorio all’interno di un percorso di crescita personale e basato sulla realizzazione dei Mandala per ritrovare il nostro centro ma anche per trovare risposte a situazioni che non riusciamo a superare.

Il mandala è un’immagine simbolica antichissima di origine orientale. La parola in sanscrito significa “cerchio, essenza, centro, anello, ciclo” e viene realizzata attraverso figure geometriche che rimandano al mondo spirituale. E’ un mezzo per entrare in contatto con diversi canali del nostro inconscio,per poter così raggiungere un alto stato di consapevolezza.
Ed è proprio partendo dal centro, che tutto ha origine e lentamente si espande, esattamente come accade nella nostra vita. La vita odierna però, così frenetica e caotica, spesso ci fa allontanare dal nostro “centro”, al punto che dimentichiamo ciò che è davvero importante per il nostro benessere, al punto che finiamo per essere catturati da un vortice ansioso, che non ci permette di vedere quale sia davvero la direzione da seguire e soprattutto dove ci troviamo.
Entrare in meditazione attraverso la creazione di un Mandala ci permette di rallentare l’incessante lavoro mentale, e di allontanarci dai pensieri stressanti e negativi. Attraverso i colori, l’emisfero destro spigionerà tutta la sua creatività, permettendo così al nostro “bambino interiore” di venir fuori e di colorare attraverso il Mandala, anche la nostra vita. Entrando in uno stato di presenza, riprenderemo lentamente coscienza, ristabilendo così un contatto tra tutte le nostre diverse parti che ci permetteranno di avere le risposte che cerchiamo.

 

Il laboratorio  è condotto da Antonella Marinelli e Rossella Tirimacco.

Antonella, titolare dei “Campi di Mais” e grande esperta degli antichi mestieri, in particolare di lavori eseguiti con la lana, ci porterà nel mondo degli “acchiappasogni” così come venivano anticamente chiamati i mandala ai bambini. Con sapiente maestria ci insegnerà come realizzare il nostro mandala, a cui affideremo questo momento della nostra vita.

Rossella, blogger, scrittrice, Personal coach, Master Aleph Pnl Umanistica Biodinamica, operatrice Feng Shui, vi condurrà nel mondo della meditazione e del counseling, preparandovi mentalmente per il lavoro che andrete a realizzare e con cui entrerete in contatto con il vostro “centro”.

 

Il corso “Un Mandala per l’Anima” si svolgerà a Fontecchio (Aq) , giovedì  25 luglio 2019, presso il laboratorio “I campi i mais” Via Porta dei Santi, dalle ore 17,30 alle 20,30.  Il contributo di partecipazione per realizzare il vostro mandala, per i lavori di crescita personale e di meditazione  è di € 25,00. A fine serata, è previsto un aperitivo in terrazzo per concludere così la giornata abbracciati dal calore del tramonto e dalla forza delle nostre montagne. 

Per informazioni e prenotazioni

Antonella Marinelli tel. 3393328228