QUEI DUE INNAMORATI A PUNTA ADERCI: QUANDO L’AMORE FA “VOLARE” A 26 METRI D’ALTEZZA

 

 

Il promontorio di Punta Aderci

 

L’amore è il mezzo che ci permette di fare cose inimmaginabili, l’amore ci fa volare, l’amore ci rende delle persone migliori, l’amore ci fa smuovere le montagne… beh… l’amore riesce a renderci quasi dei supereroi, degli esseri con dei “poteri speciali”. Qualunque cosa ci faccia fare l’amore, “immortalare” lo sprezzo del pericolo di due innamorati, non è sicuramente cosa di tutti i giorni.
L’introduzione era d’obbligo per quanto sto per mostrarvi, sono degli scatti “rubati” al volo a due innamorati presso Punta Aderci. Ovviamente non si tratta di semplici innamorati che amoreggiano, come tutti i comuni mortali circondati da una scenografia romantica; i due piccioncini al contrario, sprezzanti del pericolo tubavano sul promontorio a 26 metri di altezza!

 

Qui ancora non realizzavo la scena...

 

Giorni fa, noi di Abruzzo forte e gentile, eravamo al completo (quasi completo) presso Punta Aderci per visionare alcune zone per dei nuovi articoli, quando ad un tratto, proprio sulla punta del promontorio noto qualcosa che subito mi ha incuriosita.

 

“Ma non hanno paura di cadere?” Questa domanda mi risuonava nella testa…

 

Non sappiamo chi siano i due “temerari” che con disinvoltura se ne stavano tranquilli come se nulla fosse quell’altezza, ma per me l’occasione era troppo ghiotta, andavano immortalati! Mentre scattavo mi tremavano le ginocchia per le vertigini, poi guardavo loro due e mi chiedevo come facessero a restare li… in bilico!!

 

Mi spiego… sono 26 metri d’altezza, sono seduti in un punto piuttosto ripido… ma come fanno??

Mi ci è voluto parecchio per realizzare la scena, compreso il fatto che l’amore… fa “davvero volare”!!

I nostri più vivi complimenti ai due innamorati: “auguri ragazzi, che l’amore vi accompagni per tutta la vita”!

 

Rossella Tirimacco