POESIE, FIABE E FAVOLE LE PROTAGONISTE DELLA 2° EDIZIONE DEL CONCORSO LETTERARIO “LA MAGIA DELLE PAROLE

 

Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno,  la seconda edizione del Concorso Letterario “La Magia delle Parole” promosso dall’associazione culturale Movimento Internazionale Artistico Letterario Group, ci porterà direttamente “Nel mondo delle fiabe e dintorni” . Poesie, fiabe, favole e racconti di fantasia saranno infatti i protagonisti letterari della 2° edizione del concorso .
Presidente del concorso è la dott.ssa Anna Maria Lombardi, poetessa pluripremiata,  candidata al Premio Strega Poesie 2023, nonché autrice con diversi libri all’attivo e figura professionale molto nota nell’ambiente accademico e letterario.
Come associazione culturale Abruzzo Forte e Gentile, rinnoviamo la nostra stima al Movimento Internazionale Artistico Letterario Group, appoggiando anche quest’anno attraverso il nostro patrocinio il suddetto concorso letterario.
Invitiamo quindi tutti i nostri lettori,  amici, e tutte le “penne felici” a partecipare con le loro opere a questo interessante concorso letterario.
La partecipazione è estesa a tutti i candidati maggiorenni di qualsiasi nazionalità che intendano concorrere con poesie, fiabe, favole e racconti di fantasia.
I componimenti potranno essere scritti anche in lingua straniera (con traduzione in italiano a fronte) o in vernacolo (con traduzione in italiano a fronte).
Sono previste inoltre sezioni a tema libero.
I premi saranno assegnati alle opere che si distingueranno per l’originalità dei contenuti, per la qualità linguistica, nonché dello stile letterario.
I componimenti dovranno essere inviati entro il giorno 22 giugno 2023 alle ore 24.
I candidati devono inviare i loro elaborati esclusivamente per posta elettronica
(in formato word, font Times New Roman, corpo 12, interlinea singola) agli indirizzi:
m.i.a.l.lamagiadelleparole.poesie@gmail.com per le poesie
m.i.a.l.lamagiadelleparole.racconti@gmail.com per le fiabe, favole e i racconti.

La Cerimonia di Premiazione si svolgerà il giorno domenica 17 settembre 2023 alle ore 15.30 nella Sala Civica presso il grazioso Centro Socioculturale del Comune di Bonate Sotto (BG) .

Per informazioni scrivere una mail al seguente indirizzo:

movimentointernazionale.all@gmail.com

oppure telefonare ai numeri:

cell. 333- 9414830 dalle ore 17 alle ore 19 dal lunedì al venerdì

cell. 3920027855   dal lunedì al giovedì dalle ore 10 alle ore 12

Scarica il bando 

Concorso Internazionale La Magia delle Parole 2° Edizione

2°Concorso Internazionale “La magia delle Parole” su concorsiletterari.net

Un grande auguri a tutti gli artisti e “in bocca al lupo”!

Segreteria ass.ne Abruzzo Forte e Gentile