SETTIMANA SANTA IN ABRUZZO: PUBBLICA LA FOTO DEGLI EVENTI O DELLE TRADIZIONI PASQUALI DELLA TUA ZONA!

 

La situazione che stiamo vivendo da un anno a questa parte, ha sospeso gran parte delle attività della popolazione del nostro Paese, proiettandoci in una specie di limbo fatto di chiusure e mezze aperture. Così, con le attività, anche gli eventi come ad esempio i concerti e le rappresentazioni teatrali hanno subito uno stop, stessa sorte è toccata alle manifestazioni culturali e religiose.
Fermare una manifestazione religiosa, non vuol dire però dimenticare quella tradizione, soprattutto se si tratta di eventi collegati alla Settimana Santa. La terra d’Abruzzo infatti, ha un repertorio variegato nel suo genere in tema di manifestazioni popolari-religiose. Sono diverse le rappresentazioni che si snodano in tutta la regione e ognuna di loro è unica e particolarmente sentita dalla popolazione.
Così, anche se siamo chiusi nelle nostre case, ci piace l’idea di passare in rassegna insieme a voi tutti, le manifestazioni della nostra terra d’Abruzzo. Sarà un modo per avere presente quel mondo che fa parte della nostra storia, e che presto o tardi tornerà a far parte del nostro quotidiano.
Cosa ne dite quindi di pubblicare in basso ai commenti le foto degli eventi che si svolgono durante che la Settimana Santa nella vostra zona, aiutandoci così a far conoscere le tradizioni del vostro paese, borgo o città? Se poi nella vostra zona non ci sono eventi di rilievo, puoi aiutarci in questa ricerca pubblicando foto di manifestazioni che avete visto e fotografato. Potete pubblicare sia nei commenti del sito web, che nei commenti della pagina Fb. A voi la scelta!

Aspettiamo le vostre foto!

 

Abruzzo Forte e Gentile