SAN VALENTINO A FONTECCHIO “DUE CUORI NEL BORGO INCANTATO”

San Valentino a Fontecchio: due cuori nel borgo incantato” è un evento che si svolgerà a San Pio di Fontecchio in provincia dell’Aquila, in data 8-9-10 febbraio, in località “Alle Vecchie Querce” per celebrare la festa degli innamorati. In uno scenario incantato, degno di una fiaba, e che ben si presta per “elogiare l’amore”, il seminario-vacanza è dedicato alle coppie che desiderano festeggiare San Valentino in una maniera differente e “alternativa”. Potrete trascorrere due giorni tra erbe afrodisiache, cucina dell’amore, meditazione, biodinamica e altre attività dove le coppie proveranno a comunicare tra di loro con il “linguaggio dell’anima”. E ancora, i racconti dell’amore, seduti la sera davanti ad un fuoco acceso, e la lavorazione del sapone, un’antica arte che ci farà riscoprire l’eros e la seduzione.

Programma

Venerdì 8 febbraio

Dalle 15:00 in poi- accoglienza degli ospiti presso le casette medievali “Alle Vecchie Querce”, brindisi di benvenuto, consegna delle chiavi e sistemazione nella propria casetta;

Sabato 9 febbraio:

Ore 10:00- dopo una romantica colazione nelle vostre casette, ci ritroveremo per presentarvi il programma che abbiamo costruito per farvi trascorrere un week end di benessere e armonia immersi nella natura,

Ore 10:30- visita guidata al borgo medievale di Fontecchio condotta da Antonella Marinelli titolare de “I campi di mais”

Ore 11:30- breve passeggiata alla scoperta dell’oro nero d’Abruzzo noto per le sue potenti proprietà afrodisiache: il tartufo. Marco, un giovane tartufaio di San Pio ci accompagnerà in questo percorso (possibilità di acquistare i tartufi in loco)

Ore 13:00- Potrete cucinare nelle vostra casetta alcune ricette sfiziose e di semplice preparazione ispirandovi ai sapori e profumi della tradizione abruzzese. Ognuno porterà ciò che ha cucinato o contribuirà in altro modo al pranzo, che rappresenterà un momento di convivialità e di condivisione tra noi e tutti i nostri meravigliosi ospiti.

Ore 16:30- “Le erbe dell’amore”, incontro con la naturopata Gabriella Del Pinto che parlerà delle erbe afrodisiache, i rimedi con le erbe, storie e leggende, aneddoti, ricettine curiose e tisane-

Ore 18:00 – “Il sapone dell’amore”: Incontro con Antonella Marinelli che mostrerà alle coppie l’antica arte della lavorazione del sapone per riscoprire l’eros e la seduzione.

Ore 20:00- Termine dei lavori

Ore 20:30- Cena: possibilità di cenare in un ristorante tipico nelle vicinanze delle case vacanza per un importo compreso tra e 25,00 e 30,00 euro.

Ore 21:30- “I racconti del caminetto”: Davanti al fuoco acceso, tra racconti e confronti di coppia parleremo di antiche leggende e storie moderne. Vi sarà spazio anche per un breve reading di poesie traboccanti d’amore sorseggiando calde tisane con menta o melissa delle Vecchie Querce;

Domenica 10 febbraio

Ore 9: Dolce colazione nelle casette.

Ore 9,30: “Biodinamica e il linguaggio dell’Anima”: Incontro con Rossella Tirimacco, operatrice master in Pnl umanistica integrata per una sessione di biodinamica .

Ore 10: “Comunicare con il partner”: Incontro con Rossella Tirimacco che parlerà dell’importanza di una corretta comunicazione nelle relazioni.

Ore 11,30- “La cucina dell’amore”: Incontro con Antonella Marinelli che insegnerà alcune ricette “amorose”. Le coppie saranno protagoniste di “giochi in cucina” e parteciperanno ad un cooking laboratory (laboratorio di cucina) davvero speciale.

Ore 13: Pranzeremo tutti assieme con i meravigliosi piatti cucinati con amore dai nostri ospiti.

 

Il prezzo del pacchetto è di Euro 200 a persona e comprende alloggio e tutte le attività riportate nel programma.

Per info e prenotazioni potete scrivere a “Le Vecchie Querce” a questo indirizzo email: info@allevecchiequerce.it o chiamare a questo numero di cellulare: 347-0930329.
www.allevecchiequerce.it
https://www.facebook.com/casevacanzabruzzo/