LA GIOSTRA CAVALLERESCA DI SULMONA: SIMONA VENTURA NELLE VESTI DELLA REGINA GIOVANNA

La Giostra Cavalleresca di Sulmona è una delle manifestazioni più ricche e articolate che si svolgono in Abruzzo. Si tratta di una gara tecnicamente impegnativa e piuttosto unica nel suo genere.  Intorno alla gara ruotano poi altri eventi ed attività che fanno di questa cittadina un gioiello di arte, cultura e divertimento. Con una manifestazione che si protrae per circa quindici giorni,  Sulmona si veste così di ricchi colori per offrire ai suoi abitanti e al turista, un modo nuovo di vivere la città.

 

Cortei storici, corse di cavalli, balli medioevali, scuole di falconeria, feste dei borghi che diffondono in tutta la vallata “il sacro fumo” della cottura degli arrosticini, e tantissime altre attività, fanno della Giostra Cavalleresca di Sulmona uno degli eventi dell’estate che merita di essere vissuto anche per un solo giorno!

Quest’anno grande attesa per l’arrivo della presentatrice Simona Ventura che domenica 28 luglio, vestirà gli abiti della regina Giovanna D’Aragona.

Precedente MISTERI D'ABRUZZO: I BAMBINI SCOMPARSI E IL COLLE DELLE FATE, VERITÀ, O LEGGENDA? Successivo ABRUZZO TERRA DI BRIGANTI: IL BRIGANTE TAMBURRINO E GLI SPOSI