GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!

Con un po’ di ritardo ma eccomi qui con una piccola carrellata di alcuni momenti del percorso formativo esperienziale “Tocco, Sento, Vivo” che si è tenuto qui in Abruzzo e che ha portato i nostri fantastici ospiti emiliani e lombardi alla scoperta di alcune località di straordinaria bellezza. Il percorso di circa quattro giorni ha unito l’idea di vacanza alla crescita personale e, attraverso l’esplorazione sensoriale dei diversi luoghi, ognuno ha potuto nutrire parti di sé spesso trascurate o ignorate. Un percorso personale e di gruppo che attraverso la conoscenza di miti, archetipi e antichi riti ci ha portato a riscoprire le tracce dei nostri avi e delle nostre radici.
Una vacanza esperienziale culminata con la notte di Valpurga in concomitanza con il Calendimaggio e Beltane, dove la conoscenza di un mondo lontano è stata vissuta attraverso il divertimento, tra balli e canti.
Le foto sono tante e vorrei condividere con tutti voi dei momenti che meritano di essere raccontati con il tono giusto, così ho pensato di suddividere il racconto del percorso esperienziale in più parti e quindi in più articoli. Per ora vi lascio con un piccolo assaggio con cui ritrovarci tra circa due giorni.
Concludo con un ringraziamento di cuore a tutti i partecipanti, siete stati straordinari!!!
Un abbraccio alla mia amica, nonché collega di questa avventura Pamela Manfredini con la quale questo progetto è diventato realtà!!
Un grazie a tutti i collaboratori:
Antonio La Civita detto Wikipedia per la scelta degli itinerari e per aver messo a punto i percorsi
Giuseppe Angelone per l’aiuto tecnico
Gabriella del Pinto per le ricerche storiche
Emanuela Gentilini per le rappresentazioni teatrali,
Claudio Nolfi per le apparecchiature elettroniche e musicali

Carla Coriasco, segretaria dell’associazione Abruzzo, Forte e Gentile nelle vesti  in questo percorso  di baby sitter della piccola Diana La Civita
Carlo La Civita e la sua compagna Silvia Splendore per l’accompagnamento musicale
e infine grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto!
Un grazie alle strutture ricettive di Cansano “Il Capriccio di Giove” e “L’Ara del Colle” per la cortese ospitalità.
Ma soprattutto grazie a te che ci seguirai in questa avventura fotografica e descrittiva!
A presto!

Rossella Tirimacco