CIASPEN’FOLK: UNA “PASSEGGIATA” TRA I BOSCHI PER GLI AMANTI DELL’AVVENTURA

 

Il bosco di notte ha un aspetto magico e misterioso, se poi il panorama è completamente innevato, tutto appare surreale come la scena di un fantasy.  Prestare ascolto ai “suoni” della notte, quando la natura mostra un aspetto che pochi conoscono, muoversi lentamente tra la neve in un paesaggio illuminato solo dalla luna e dalle luci delle lampade, è un’esperienza  da cogliere al volo, soprattutto se ami l’avventura e la montagna!

Ciaspe’n folk  è un evento che si terrà a Campotosto il 16 febbraio 2019, e vuole portarvi a scoprire il folklore e la natura dei piccoli borghi d’Abruzzo. Per farlo ci muoveremo di notte con le racchette da neve, per scoprire il silenzio dei boschi e il fascino di camminare nelle ore notturne, quando la natura ritorna al suo silenzio, concludendo le escursioni scoprendo gli aspetti folcloristici dei comuni interessati attraverso una zuppa locale e un piccolo spettacolo musicale con cori e organetti.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA :

**Il programma con i dettagli dell’escursione potrà essere aggiornato e modificato in base al meteo e al numero di partecipanti**

-Appuntamento alle ore 16:00 del 16 febbraio presso la piazza centrale del comune di Campotosto (AQ)

-L’escursione sarà ad anello partendo dalla piazza del paese e ritorno nella stessa, non presenta difficoltà tecniche ed è di medio impegno fisico risultando adatta a tutti.

-Al termine dell’escursione ad anello i partecipanti verranno accolti e rifocillati dai commercianti locali con zuppa vin brulè ed allietati dalla musica folkloristica fino al termine della festa.

-Durante la serata vi sarà la possibilità di acquistare prodotti tipici locali direttamente presso il ritrovo.

 

Materiale da portare:
– Abbigliamento invernale caldo (Giacca a vento, pile, pantaloni pesanti, guanti invernali, calzettoni, cappello)
– Zainetto
– Scarponcini da trekking
– Ciaspole
– Lampada frontale
– 1 litro d’acqua o un termos di the caldo.
– Ricambio asciutto completo da utilizzare al termine dell’escursione.

Quota: 20 €
La quota comprende l’onorario delle Guide Alpine, degli Accompagnatori di Media Montagna e dei Musicisti, zuppa e il vin brulè.

Per chi ne fosse sprovvisto è possibile affittare le ciaspole, i bastoncini e la lampada frontale ad un prezzo di 5€

 

Per info e prenotazioni:
+39 347 7661126
mountainevolution@gmail.com

Più informazioni:
http://www.mountainevolution.com/blog/eventi/hiking/2019/ciaspe-n-folk-ciaspole-e-folklore-in-abruzzo-al-via-la-seconda-edizione

Evento su Fb

Per altre informazioni potete utilizzare le chat di ciaspe’n folk e mountain evolution, contattarci alla mail mountainevolution@gmail.com oppure chiamare il 347 76 61126.