AL VIA IL CORSO DI FOTOGRAFIA E MEDITAZIONE NELL’AREA DELL’EREMO CELESTINIANO

 

Si può amare la fotografia per mille ragioni, ma forse la più importante è quella che lo strumento ci permette di “essere presenti” nel mondo esterno e quindi di poter cogliere particolari e situazioni, a cui spesso non facciamo molto caso.

Ed è con questo presupposto che l’associazione Abruzzo Forte e Gentile ha organizzato per Domenica 16 giugno dalle ore 9,30 alle ore 17,30, una giornata all’insegna della fotografia e della meditazione presso l’area dell’eremo Celestiniano Sant’Onofrio. Molti adorano la fotografia e desiderano scattare delle belle foto, ma non sempre si possiedono le tecniche per un’ottima riuscita. Così abbiamo deciso di organizzare un piccolo corso della durata di una giornata con la fotografa Arianna Albertini, che insegnerà i primi rudimenti della fotografia, (sia da macchina fotografica che da cellulare). E dal momento che il tema su cui verte la giornata è “la presenza” faremo anche alcune sessioni con trainer specializzati (per chi vorrà) di meditazione di gruppo, e di bagni sonori con le campane tibetane, in un’area di forte carica energetica. In seguito, la visita all’eremo e su tutta l’area circostante ci permetterà di mettere “a fuoco” il nostro “nuovo” modo di osservare e di essere presenti nel mondo!

Raduno a Sulmona (Aq) presso il Meeting Hotel Santacroce alle ore 9,30

Pranzo al sacco

Costo di partecipazione € 30,00

Minimo 10 partecipanti

Informazioni e iscrizioni abruzzoforteegentile2@gmail.com tel 3920027855

Modulo di iscrizione corso-fotografia e meditazione

Formatori e trainer:

Arianna Albertini- fotografa e teacher di Yoga della Risata

-Patrizia Sacchetti- Counselor e Trainer Aleph- Pnl umanistica Biodinamica integrataTrainer certificata Sico-

Rossella Tirimacco- Mental coach Master Aleph- Pnl Umanistica Biodinamica integrata-ScrittriceOperatrice Feng Shui

 

 

Concorso abbinato alla giornata

Alla giornata è abbinato un concorso fotografico che riguarderà appunto la giornata trascorsa con il titolo “Impressioni dell’eremo Celestiniano e il santuario dell’Ercole Curino, tra fede,natura e pratiche meditative”.
Le foto dovranno essere spedite all’indirizzo mail abruzzofortegentile2@gmail.com
Le tre foto selezionate da apposita giuria, tra quelle che più saranno riuscite ad entrare nel tema, riceveranno in premio, una targa e un diploma di merito del 1°concorso fotografico Abruzzo Forte e Gentile. Il 1°  classificato riceverà in premio un piatto in ceramica dipinto a mano dall’artista Carla Coriasco.
Contributo di partecipazione € 5

 

Per informazioni: abruzzoforteegentile2@gmail.com- tel.3920027855